Blog: http://Maryy.ilcannocchiale.it

un nuovo luccicante 2008!

Il mio oroscopo per il 2008 non si esprime:
dopo un 2007 fantastico, dovrò solo continuare a goderne i frutti...con serenità e oculatezza...sopratutto per le spese - che già so saranno tante!
In fondo in fondo, il mio oroscopo 2007 aveva ragione:
un anno intenso, da tanti punti di vista. 3 diversi lavori, nuovi amici, una decisione bellissima e importante. Intenso, vissuto, addirittura frenetico. Allora bello.
Una cosa, però, del mio oroscopo 2008 mi ha colpito: dovrò saper far tesoro della maturità che ho acquisito in questi ultimi due anni.
Devo dargli ragione. Ho imparato molte cose.
Ho imparato ad essere serena. A godere delle cose belle che succedono senza tanti pensieri, previsioni/timori per il futuro.
Ho imparato quant'è difficile conoscere persone diverse ma quanto è facile e naturale al contrario la sintonia con quelle affini.
Ho imparato sopratutto che ogni situazione ed esperienza insegna qualcosa di prezioso.
Ho imparato a ridere dei miei errori - anche se qualcuno mi rimprovera dicendomi "hai sbagliato: cosa c'è da ridere?" - e io rido ancora di più.
Ho imparato a ridere degli altri. Di chi si sente importante, e cerca di far valere il proprio potere. Ma quando lo fa a me sembra solamente goffo e ridicolo. E allora mi fa ridere. E mi fa sentire migliore.
Ho scoperto cose nuove e belle di me: le persone mi dicono che sorrido sempre. Mi hanno chiamato sorriso. E mi piace.
Ho capito che ci sono dei giorni in cui sento troppo. Le emozioni degli altri. Sia belle che brutte. E ho imparato anche a non farmi sopraffare. A viverle con semplicità e a interromperle.
E allora mi basta continuare così nel 2008. Perché se è vero che potrò godere dei frutti del 2007, tutto quello che ho vissuto fin'ora voglio portarmelo. E quello che ho iniziato a costruire saprà regalarmi nuove e più grandi emozioni.
E allora un nuovo, fantastico e luccicante 2008 a tutti.

Pubblicato il 22/12/2007 alle 18.43 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web